Ventisei lezioni di storia del Novecento. Manuale essenziale

Carlo Tombola – Fonte: © Fondazione Luigi Micheletti
04 maggio 2017
Presso la Nuova Libreria Rinascita (in via della Posta n.7 a Brescia) presentazione del volume di Carlo Tombola “Ventisei lezioni di storia del Novecento. Manuale essenziale” (Fondazione Luigi Micheletti).

Ne discuterà con l’autore Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti.

Il primo libro di testo “autoprodotto” all’interno del sistema scolastico stesso e in controtendenza con gli standard imposti dall’industria.

Questo manuale essenziale è il primo libro di testo – cioè destinato a docenti e studenti di storia dei licei e delle superiori – che esce prodotto non dall’industria editoriale scolastica ma “autoprodotto” all’interno del sistema scolastico stesso e in controtendenza con gli standard imposti dall’industria.

Ha un numero di pagine limitato, una forte densità informativa, ha eliminato gli apparati complementari, fa ricorso alle nuove tecnologie per il corredo iconografico e di cartografia storica, e alla fine di ogni periodo storico fornisce consigli di “lettura” – romanzi, film, ascolti musicali – piuttosto che bibliografie per specialisti….leggi tutto l’articolo

SalvaSalva