Arena di pace 2024

Arena di Pace 2024
18 maggio 2024

“Ci sarà pure il veronese Amadeus fra gli artisti protagonisti di Arena di pace, che si svolgerà domani dalle 9 alle 12.30 ed è stata pensata anche come occasione di incontro artistico-culturale. Papa Francesco parteciperà ad Arena di pace 2024 dalle 10.15 per circa un’ora e risponderà ad alcune domande che sono emerse dai tavoli di lavoro legati al tema della giornata “Giustizia e pace si baceranno”. A moderare questo momento, che sarà trasmesso in diretta da Rai1, sarà proprio Amadeus: a lui il compito di introdurre i cinque rappresentanti che porranno le domande a Francesco”. [ leggi tutto l’articolo...] Fonte: Avvenire 

Programma Arena di Pace

Sabato 18 maggio oltre diecimila persone saranno accolte nell’anfiteatro romano di Verona per “Arena di pace 2024”. E con loro vivrà un incontro speciale papa Francesco, in visita alla città e alla Chiesa scaligera.

Arena di pace, che si svolgerà dalle 8.45 alle 12.30, è stata pensata non solo come grande momento assembleare dei movimenti popolari italiani, ma anche come occasione di incontro artistico-culturale, in cui la pace oltre ad essere proclamata è anche condivisa.

Papa Francesco parteciperà ad Arena di pace 2024 dalle 10.15 per circa un’ora e risponderà ad alcune domande che sono emerse dai tavoli di lavoro riunitisi nei mesi scorsi per approfondire cinque ambiti tematici strettamente legati al tema della giornata “Giustizia e pace si baceranno”.

 

Infatti, l’incontro di sabato 18 maggio, è solo il culmine di un processo di approfondimento, dialogo e confronto su “Migrazioni”, “Ecologia integrale e stili di vita”, “Lavoro, economia e finanza”, “Diritti e democrazia”, “Disarmo”.

Nel corso della mattinata, ci sarà un doppio collegamento con la Terra Santa, uno in Israele e uno in Cisgiordania, per poter fare simbolicamente incontrare israeliani e palestinesi per un segno di speranza.

Numerosi saranno numerosi saranno gli ospiti e gli artisti di rilievo che porteranno la loro testimonianza nell’anfiteatro scaligero.